Aggregatore Risorse

L’homepage vincitrice del contest è…

L’homepage vincitrice del contest è…

23/gen/2018

Termina il primo contest lanciato dal programma Cloudify NoiPA: scelto il nuovo volto del futuro portale.

Si è concluso ieri, 22 gennaio, il contest che ha coinvolto gli utenti nella scelta dell’homepage del futuro portale NoiPA.

Il concorso, lanciato il 18 dicembre, ha visto la partecipazione di oltre 150 persone che hanno scelto tra quattro differenti proposte.

I partecipanti alla votazione, anche tramite commenti, hanno espresso una preferenza verso un’interfaccia grafica che sia il più possibile semplice, chiara ed intuitiva

La scelta della nuova homepage segna il punto di partenza per la progettazione del nuovo portale NoiPA, vetrina ufficiale per l’accesso alle funzionalità del sistema, disegnato, in coerenza con le linee guida AgID di design per i siti web della PA e secondo il look & feel scelto dall’utente, per semplificare la fruizione dei servizi e delle informazioni.

L’homepage vincitrice è WhiteRise, con il 35,98 % dei voti. Segue, come seconda classificata Lightbox,con il 31,71 % dei voti, come terza Sky-Blue con il 22,56 % dei voti e, al quarto e ultimo posto Dark Blue, con il 9,76 % dei voti.

 

Clicca su una delle immagini seguenti e accedi con le tue credenziali per visualizzare l’homepage più votata.

contest-prototipo Portlet

Risultati del sondaggio:

Totale Votanti (164)

Clicca sulle immagini per vedere i prototipi delle home page

* Campi obbligatori

Scrivi un nuovo commento