Diretti e chiari
I prototipi sono talmente embrionali che non permettono assolutamente di capire se sono funzionali o meno, tanto che non capisco neanche perchè chiediate pareri... ma da quel che vedo -e sperando di sbagliare- ci sono troppi fronzoli (icone, notifiche, scadenzari...) e poca sostanza (visioni d'insieme ad es.).
Mi aspetto meno grafica e più chiarezza, ad es. il cartellino spero che somigli a un foglio excel con ogni giorno una riga, le colonne entrata-uscita-entrata-uscita-ore a debito/credito-note. Un mese in un A4, non in TRE fogli A4 perchè mette le timbrature in verticale! Questa oscenità l'ho vista in un sw di cui non farò il nome per pietà, ma dato che anche il cedolino da un foglio con l'ammodernamento è "esploso" in più pagine, non vorrei che ripeteste l'errore.
Ancora, ok la ricerca dell'amministrato, le funzioni preferite... ma non avete pensato che l'operatore spesso lavora al contrario? Cioè non cerca prima la funzione poi la persona da lavorare con quella funzione, ma spesso cerca la persona poi una volta trovata vorrebbe dire al software "Pagala! Dalle l'assegno familiare!" Ci saranno nella pagina dell'amministrato tutte le attività da "lanciare" su di lui? O dovremo uscire, entrare nella funzione, cercare la persona e lavorarla?
Alla possibilità di vedere ad es. un elenco di tutto il personale di una sede/città/qualifica ecc., e selezionarne più di uno con spunta poi a tutti costoro assieme applicare una certa cosa avete pensato?
CONFERMA INVIO COMMENTO
Grazie per il tuo contributo, il commento è stato preso in carico dal nostro sistema.
Continua