Prototipi

PROTOTIPI

Prototipo-e

Nuova area privata operatori NoiPA Nuova area privata operatori NoiPA

Naviga il prototipo

Scopri la nuova area privata Operatori di NoiPA

Naviga il prototipo della nuova area privata Operatori, un nuovo servizio dedicato alle attività dei responsabili amministrativi che lavorano tutti i giorni sul sistema NoiPA.
La nuova area privata permette di gestire rapidamente le comunicazioni, le proprie richieste, lo scadenzario ed accedere direttamente ai propri servizi più  utilizzati. Sarà possibile navigare le funzionalità relative al dettaglio amministrato ed al catalogo dei servizi progettato sulla base dei ruoli operativi, garantendo efficienza, trasparenza e semplificazione. Anche la sezione ricerca documenti è stata resa più intuitiva con la possibilità di filtrare la ricerca in base al servizio e categorie servizi.

Il prototipo è dimostrativo e presenta dati puramente esemplificativi, predisposti allo scopo di far comprendere il processo di navigazione. Eventuali dati inseriti dall’utente durante la navigazione non saranno recepiti dal prototipo. Buona navigazione!

Naviga il prototipo

Prototipo-d

Gestione Amministrazione Gestione Amministrazione

Naviga il prototipo

Scopri i nuovi servizi Gestione Amministrazione di NoiPA

Naviga l’anteprima del sevizio dell’area privata Gestione Amministrazione, un nuovo servizio che sarà fruibile nell’area di lavoro degli operatori incaricati della gestione dell’inserimento delle informazioni dell’amministrazione.
Il prototipo permette di testare le modalità d’uso del servizio, simulare le azioni possibili per l’utente e anticipare così i prossimi rilasci del sistema NoiPA.

Sarà possibile navigare le funzionalità dimostrative di gestione dell’amministrazione e delle relative impostazioni, tra cui in particolare l’organigramma istituzionale.

Naviga il prototipo

Prototipo-c

Gestione Amministrato Gestione Amministrato

Naviga il prototipo

Scopri i nuovi servizi Gestione Amministrato di NoiPA

Dopo la diffusione del Prototipo dell’area pubblica e di Valutazione delle Performance, il processo di avvicinamento al nuovo sistema NoiPA fa un altro passo in avanti presentando in anteprima il sevizio Gestione Amministrato dedicato agli operatori.

Il prototipo consultabile in questa pagina offre una panoramica sulle modalità di navigazione del servizio presente nell’area di lavoro degli operatori del futuro portale; navigando il prototipo potrete scoprire la nuova interfaccia, la logica di navigazione e le nuove modalità di utilizzo del servizio di gestione degli amministrati.

Questa anteprima è dedicata alle attività degli operatori che lavorano tutti i giorni con NoiPA. Sarà possibile navigare le funzionalità di gestione dell’anagrafica del dipendente, inserimento di un nuovo rapporto di lavoro, inquadramento giuridico ed economico, assegnazione ad unità organizzative e presa in servizio del dipendente, inserimento dei familiari e degli eredi.

Il prototipo è dimostrativo e presenta dati puramente fittizi, predisposti allo scopo di far comprendere il processo di navigazione. Eventuali dati inseriti dall’utente durante la navigazione non saranno recepiti dal prototipo.

Naviga il prototipo

Prototipo-b

Valutazione delle performance Valutazione delle performance

Naviga il prototipo

Scopri il nuovo modulo per la valutazione delle performance

In queste pagine è possibile navigare il prototipo per il Modulo Valutazione delle Performance per offrire alle amministrazioni l’opportunità di conoscere in modo preliminare il sistema, prima del suo effettivo rilascio e diffusione.

Infatti, il Dipartimento della Funzione Pubblica ha sviluppato le Linee guida per il Sistema di misurazione e valutazione della performance per fornire ai Ministeri indicazioni metodologiche utili alla progettazione e revisione dei propri sistemi di valutazione alla luce delle innovazioni introdotte dal d.lgs. n. 74/2017. Ogni PA dovrà quindi dotarsi di un modello di valutazione delle prestazioni delle proprie risorse, rendendo disponibili i processi di auto-valutazione e valutazione della performance raggiunta.

Al lancio del prototipo sul portale Cloudify NoiPA, seguirà a settembre l’avvio della fase di sperimentazione, al termine della quale prenderà il via la diffusione del modulo attraverso il Portale NoiPA al quale potranno accedere le PA Italiane che ne faranno richiesta. Nel prototipo proposto è possibile navigare la sezione del catalogo degli obiettivi e prendere visione delle relative funzioni.

Nel processo di progettazione e sviluppo della soluzione sono state costantemente coinvolte Amministrazioni appartenenti a comparti differenti al fine di raccogliere le specificità di ciascuna di esse ed assicurare un approccio alla realizzazione massimamente centrato sulle esigenze dell’utenza finale.

Naviga il prototipo