Aggregatore Risorse

Cloudify@ForumPA 2017 25/05

II Workshop@Forum PA 2017

25/mag/2017

Seconda delle due giornate dal titolo "Cloudify NoiPA - il progetto di trasformazione digitale di NoiPA" in cui il Programma Cloudify NoiPA si presenta a Forum PA 2017. Gli incontri di terranno dalle ore 11:45 alle ore 13:30 del 24 e 25 maggio, presso il Roma Convention Center "La Nuvola" (viale Asia, zona Eur). Il secondo workshop del 25 maggio sarà tenuto da Andrea Iudica - Dirigente dell'ufficio VII.

Speaker: Andrea Iudica

Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, Direzione dei sistemi informativi e dell'innovazione (DSII) - Ministero dell'Economia e delle Finanze 

 

Biografia

Nella PA dal 1995, è attualmente Dirigente dell’Ufficio VII della Direzione dei Sistemi informativi e dell’Innovazione del MEF dove è responsabile dei servizi di assistenza e dei rapporti con l’utenza con riguardo alle infrastrutture e applicativi gestiti dalla DSII, tra cui il portale NoiPA.

Inizia la sua carriera come funzionario del Ministero dei lavori pubblici (ora infrastrutture e trasporti) dapprima presso il Provveditorato OO.PP. per la Liguria, occupandosi di appalti ed espropri, e poi presso la Direzione del Personale dove per 9 anni è responsabile del settore del contenzioso del lavoro, ramo infrastrutture, predisponendo gli atti di costituzione e le comparse di risposta per le vertenze dinanzi al giudice ordinario, patrocinando in rappresentanza diretta nel primo grado di giudizio a Roma ed in Italia, nonché redigendo le relazioni difensive per le Avvocature dello Stato per le vertenze di propria competenza.

Nel 2006 assume l’incarico di coordinatore della Segreteria del Direttore Generale del Personale, unità organizzativa di 12 persone, assistendo il Direttore su tutte le tematiche rilevanti con compiti di raccordo e indirizzo tra Dirigenti e Direttore.

Nel 2008 risulta vincitore del IV Corso concorso di formazione dirigenziale presso la SSPA con lo svolgimento dello stage di sei mesi presso il Ministero dell’economia e delle finanze – Gabinetto del Ministro.

Nel 2010 assume servizio in qualità di dirigente del Ministero dell’economia e delle finanze con incarico di studio e di ricerca in staff al Gabinetto del Ministro.

Nel 2013 gli viene conferito l’incarico di dirigente dell’Ufficio I della Direzione dei Servizi del Tesoro del Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi, e quindi la reggenza dell’Ufficio XII.

Nell’ottobre del 2014 gli viene affidato l’attuale incarico di dirigente dell’Ufficio VII della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione del DAG. In tale Ufficio è anche responsabile delle attività di comunicazione per il Sistema NoiPA e recentemente anche del nuovo Programma Cloudify, di cui cura il Portale di Progetto.

E’ responsabile altresì della sede distaccata di Latina con un organico complessivo superiore alle 100 risorse umane.

Laureato in giurisprudenza presso la LUISS – Guido Carli di Roma nel 1992 ha successivamente conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte di Appello di Roma. (andrea.iudica@mef.gov.it).

APPROFONDIMENTI

Per ulteriori dettagli riguardo l’evento consulta il sito di Forum PA 2017 ai seguenti link

* Campi obbligatori

Scrivi un nuovo commento