Aggregatore Risorse

Cloudify NoiPA: una vision comune per il progetto

Cloudify NoiPA: una vision comune per il progetto

13/ott/2017

Il 19 Ottobre i responsabili delle varie linee di progetto saranno coinvolti in un Workshop al fine di elaborare una vision comune per il progetto CloudifyNoiPA

Cloudify NoiPA ha l’obiettivo di diventare un’eccellenza di innovazione nel campo della PA e di essere quindi un esempio virtuoso e fonte di ispirazione.

Per raggiungere tale obiettivo, la condivisione di una stessa vision da parte di tutti coloro i quali lavorano al progetto, ad iniziare dai Responsabili dei singoli stream progettuali, diventa di primaria importanza.

In linea con questa strategia, si è deciso di coinvolgere i Responsabili in un Workshop, volto a promuovere la condivisione del percorso progettuale intrapreso e un maggiore coinvolgimento a favore di tutti.

Il workshop che avrà luogo il 19 Ottobre, sarà preceduto da una fase preparatoria, durante la quale ogni Responsabile dovrà realizzare un documento che evidenzi le azioni e attività avviate dal proprio gruppo di lavoro; le aree di miglioramento e criticità dello stesso e le competenze necessarie per l’esecuzione dei task.

Dopo la presentazione di tutti i documenti elaborati, l’evento sarà l’occasione per mettere le differenti prospettive a fattore comune e realizzare, quindi, il vero processo di coordinamento che porterà all’elaborazione della vision comune e prospettica per Cloudify.

L’utilizzo di un approccio multidisciplinare permetterà di comprendere al meglio come i cambiamenti e le evoluzioni del progetto potranno consentire agli stakeholders di fronteggiare le proprie esigenze in una logica di anticipazione e non “di emergenza” e consentirà, quindi, di realizzare un sistema migliore che possa soddisfare appieno le necessità degli utilizzatori.

I risultati del workshop saranno disponibili sul portale prossimamente.

* Campi obbligatori

Scrivi un nuovo commento