Aggregatore Risorse

Cloudify NoiPA: Lancio del Portale di Programma

Cloudify NoiPA: Lancio del Portale del Programma

04/mag/2017

Online il Portale del Programma, strumento a supporto di Cloudify NoiPA, il Programma di reingegnerizzazione del sistema NoiPA della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) del Dipartimento dell'Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi (DAG) del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF).

Il portale nasce allo scopo di promuovere il piano di trasformazione digitale che il MEF sta attuando, andando incontro alle linee di sviluppo dettate dal Codice dell’Amministrazione Digitale volte a migliorare l'efficienza e l'efficacia della Pubblica Amministrazione (PA). Cloudify NoiPA Programma finanziato dal POC del PON Governance e Capacità Istituzionale 14-20, è infatti finalizzato all’evoluzione e all’ampliamento dei servizi forniti dall’attuale sistema NoiPA, il sistema di gestione del personale della Pubblica Amministrazione Italiana.

Rifacendosi alla concezione di una PA trasparente, il sito permetterà agli utenti, e a tutti i cittadini interessati, di essere informati sullo stato di avanzamento del Programma. Orientandosi verso la creazione di un modello avanzato di governo partecipativo del Programma e aperto alle proposte degli utilizzatori finali, il sito prevede un sistema incentrato sull’utente, in linea con gli emergenti principi di user centricity ed e-partecipation.

Oltre a raccogliere informazioni sul contesto nel quale il Programma si colloca, gli obiettivi da perseguire, la composizione dei Team di lavoro, gli strumenti e le metodologie utilizzate, nonché l’elenco dei servizi offerti, il portale permetterà agli utenti di costituirsi parte attiva nella realizzazione del nuovo sistema attraverso la sezione Proposte e Suggerimenti, nella quale è possibile visualizzare gli spunti e le idee degli altri utenti e registrarsi per inviare i propri.

* Campi obbligatori

Scrivi un nuovo commento