Aggregatore Risorse

Ogni Santo 23, dal 16 settembre online la prima docu-serie di NoiPA

Ogni Santo 23, dal 16 settembre online la prima docu-serie di NoiPA

09/set/2019

Un racconto dall’interno sulla digital transformation della PA

Sarà online dal 16 settembre su tutti i canali ufficiali di NoiPA Ogni Santo 23, la prima docu-serie di NoiPA, articolata in 9 episodi e diretta da Giovanni Piperno.

Un racconto dall’interno sul processo di digitalizzazione della piattaforma online NoiPA, dedicata ai pagamenti di oltre 2 milioni di dipendenti pubblici, e che vede protagonisti i dipendenti della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

La docu-serie quindi è stata prodotta con lo scopo primario di raccontare in modo onesto e diretto - rifacendosi ai dettami della produzione documentaristica - il lavoro del personale del MEF che sta conducendo uno dei processi più complessi di integrazione e passaggio in cloud di un sistema digitale della PA italiana.

La serie web, presentata per la prima volta durante l’edizione 2019 di Forum PA, offre uno spaccato sulla passione e umanità delle persone che lavorano con orgoglio nella PA e che sono la vera forza trainante della DSII.

Vuoi saperne di più? Collegati alla pagina Facebook di NoiPA (https://www.facebook.com/NoiPAsocial/) e segui il profilo Twitter di NoiPA (https://twitter.com/NoiPA_social) per scoprire, nei prossimi giorni, tutti i contenuti della serie, in attesa dell’uscita della prima puntata!

Trailer del video disponibile anche nel canale YouTube del portale NoiPA: https://www.youtube.com/watch?v=IQBPkQEh37M 

* Campi obbligatori

Scrivi un nuovo commento