Aggregatore Risorse

Proseguono gli incontri tra la DSII e il Comune di Milano

Proseguono gli incontri tra la DSII e il Comune di Milano

20/feb/2018

Il Comune di Milano partecipa ad un workshop presso la sede della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione

Il 15 febbraio 2018 il comune di Milano ha incontrato la Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) del MEF, partecipando ad un workshop presso la sede di Piazza Dalmazia a Roma. L’incontro giunge in prosecuzione del precedente svolto nel capoluogo lombardo, durante il quale la Direzione ha presentato il Programma, le sue caratteristiche generali e illustrato i possibili percorsi di adesione al nuovo sistema NoiPA.

 

La giornata si è aperta con una panoramica delle funzionalità definite negli attuali requisiti di progetto, facendo particolare riferimento all’ambito giuridico, di Gestione delle Presenze, Retribuzione, Adempimenti, Ritenute, Configurabilità del Sistema, Gestione Ruoli, Self service per il dipendente, Valutazione, Formazione, e Procedure concorsuali.

L’incontro è poi proseguito con la presentazione dei primi prototipi delle interfacce grafiche realizzati per la nuova piattaforma.

 

Nell’ottica dell’importanza data, nell’ambito del programma, al dialogo con gli utenti ed all’approccio di raccolta continuativa di feedback da parte degli stakeholder, il Comune di Milano ha quindi avuto la possibilità di contribuire in maniera attiva alla definizione dei requisiti del nuovo sistema. La DSII ha, infatti, raccolto le necessità dell’ente nell’ambito della gestione delle risorse umane e verificatone la conformità con i requisiti finora elaborati.

Obiettivo fondamentale dell’incontro è stato, infatti, quello di integrare la fase di formalizzazione dei requisiti con tali esigenze, in modo da migliorare la gestione degli enti locali all’interno del futuro sistema.

 

I partecipanti hanno infine approfondito tramite dei tavoli di lavoro le funzionalità di:

· Area giuridica

  • Retribuzione, adempimenti e ritenute

· Valutazione, formazione obbligatoria e non obbligatoria, procedure concorsuali

 

L’appuntamento si è concluso con l’impegno ad effettuare ulteriori incontri per analizzare nel dettaglio alcune tematiche tecniche e dare, così, seguito alla collaborazione tra le due amministrazioni.

* Campi obbligatori

Scrivi un nuovo commento