Salta direttamente al contenuto

Enti privati

Il Mondo NoiPA non si limita a offrire servizi alle Amministrazioni, ma dialoga in modo sempre più efficace anche con gli enti privati. Istituti di credito e finanziarie, Compagnie assicurative, Fondi previdenziali integrativi, Società cooperative ed altri Enti con finalità mutualistiche ed Enti del Terzo Settore, trovano in NoiPA un interlocutore unico per i servizi offerti ai dipendenti pubblici.

Grazie a NoiPA gli Enti privati possono accedere in completa sicurezza alla propria area dedicata per visualizzare le informazioni relative alle quote mensili versate ed accedere a servizi correlati alla convenzione stipulata con il MEF.

Un mondo di servizi dedicati agli Enti privati

Gli Enti privati che possono entrare a far parte del mondo NoiPA sono:

  • Istituti di credito e finanziarie
  • Compagnie assicurative
  • Fondi previdenziali integrativi
  • Società cooperative ed altri Enti con finalità mutualistiche
  • Enti del Terzo Settore (Onlus, ONG, ecc)

Come entrare a far parte del mondo NoiPA

1 L’ente invia la documentazione necessaria alla Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione (DSII), all'indirizzo di posta elettronica certificato dcsii.dag@pec.mef.gov.it.

2 La DSII, successivamente, provvede ad effettuare l'assegnazione e l'invio del codice di ritenuta, necessario per l'applicazione della trattenuta sulle retribuzioni dei dipendenti gestiti, ai fini del pagamento degli importi dovuti all’ente.