Proposte E Suggerimenti

PROPOSTE E SUGGERIMENTI

Inviaci le tue proposte e suggerimenti per partecipare attivamente al programma Cloudify NoiPA utilizzando l’apposito form “Nuova proposta”. I contributi più rilevanti saranno pubblicati di seguito, in questa sezione. Grazie in anticipo per ogni contributo!

Aggregatore Risorse

Esportazione dati, interrogazioni libere

selena1

Esportazione dati, interrogazioni libere

In tutti gli ambiti, dall'amministrato all'operatore, è indispensabile poter esportare i dati. Per l'amministrato, perchè può fargli comodo riportare la propria situazione a un patronato, avvocato ecc., per l'operatore perchè possono esserci monitoraggi nuovi per cui a differenza di perlapa non avete previsto l'estrazione automatica del dato (appunto perchè non esistono ancora). In questi casi è assolutamente indispensabile poter impostare query sul momento per rispondere alla richiesta più balzana (es. numero di assenza per malattia in un certo trimestre per il personale della sola qualifica X nella sola città Y) epoter avere i dati in formato editabile per aggiungere quello che eventualmente il programma non potesse fornire.

* Campi obbligatori

Scrivi un nuovo commento

2 Anni

cloudify.noipa

Il requisito di esportabilità delle informazioni, è un’esigenza ampiamente condivisa. Tali funzionalità sono infatti previste sia per l’utilizzo da parte dell’operatore, sia direttamente dall’utente in modalità self-service. È stata inoltre realizzata una piattaforma di Enterprise Information Management (EIM), al fine di consentire l’esecuzione di interrogazioni personalizzate e libere, non pre-configurate a sistema. Il formato di esportazione sarà sempre editabile, eccezion fatta per i documenti a valenza giuridica che prevedano l’applicazione di sistemi di firma/securizzazione.