Programma - Stato Di Avanzamento

CLOUDIFY NoiPA

Cloudify NoiPA è il Programma di trasformazione digitale di NoiPA realizzato dal MEF con il finanziamento del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Il Programma Cloudify NoiPA si articola in due progetti: Sistema di gestione del personale pubblico, focalizzato sullo Sviluppo della capacità amministrativa e istituzionale per modernizzare la PA; Sviluppo del sistema informativo incentrato sullo Sviluppo dell’e-government, dell’interoperabilità e il supporto all’attuazione dell’Agenda Digitale di AgID, mediante la realizzazione di infrastrutture digitali.

Scopri di più

Loghii

Realizzato con il finanziamento del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020

Aggregatore Risorse

NOTIZIE

News cessione del quinto

12 apr 2024

MEF e ABI Lab firmano l’accordo per semplificare la cessione del quinto dello stipendio

Un ulteriore passo verso il miglioramento e la completa digitalizzazione dei servizi NoiPA

News Agenzia del Demanio

25 mar 2024

Incontro con l’Agenzia del demanio per la presentazione del nuovo sistema

Prosegue l’impegno della DSII per accompagnare gli enti amministrati nella transizione al nuovo sistema NoiPA.

News AGID Piano Triennale

12 feb 2024

NoiPA e il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026

NoiPA è in prima linea nell’importante processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, come leva e motore per la trasformazione del Paese.

Aggregatore Risorse

Cloudify - Stipendiale Consolidato - Ritenute e Gestione Contabile 19/11/2019

Cloudify - Stipendiale Consolidato - Ritenute e Gestione Contabile

19/11/2019

19 nov 2019

10:30

Incontro interno

Nella riunione si discuterà lo stato avanzamento lavori del portale Cloudify NoiPA in merito allo stipendiale consolidato, nello specifico relativamente alle ritenute ed alla gestione contabile.

Servizi E Propostee

I PROTOTIPI DI CLOUDIFY NOIPA

Scopri in anteprima le nuove funzionalità

La sezione prototipi offre un’anteprima dei nuovi servizi e delle nuove funzionalità progettate all’interno del progetto Cloudify NoiPA. Navigando quest’area gli utenti possono scoprire le future evoluzioni del sistema e condividere nella sezione PROPOSTE E SUGGERIMENTI eventuali miglioramenti e suggerimenti.

Scopri i prototipi

PROPOSTE E SUGGERIMENTI

Contribuisci a costruire Cloudify NoiPA attraverso le tue proposte: inviaci idee e spunti di miglioramento

Vai ad elencoVai ad elenco

Aggregatore Risorse

VIDEO

25 mag 2017

INNOVAZIONE, TECNOLOGIA E CONOSCENZA: CLOUDIFY NOIPA IN 60 SECONDI

Cloudify NoiPA è il Programma nato per consolidare il percorso di modernizzazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Innovazione, tecnologia e conoscenza: sono le parole chiave alla base di Cloudify NoiPA. Il Programma punta, infatti, all’implementazione della tecnologia cloud nel sistema unico di gestione amministrativa del personale pubblico.

11 nov 2019

Ogni Santo 23 - Episodio #9: Ce la faranno i nostri eroi

Il gruppo di coordinamento di Cloudify sta mappando i 500 processi in corso per verificare se stanno procedendo come da piano dei lavori. Mantenere l’equilibrio tra i servizi in progettazione, le tempistiche e le relazioni con le amministrazioni coinvolte è un’impresa. Ce la faranno i nostri eroi?

04 nov 2019

Ogni Santo 23 - Episodio #8: C’era una volta a Latina

Il Centro di Elaborazione e Servizi di Latina, un tempo fulcro dell’elaborazione degli stipendi della PA, oggi supporta le attività di monitoraggio di sistemi, applicazioni e infrastrutture gestite dalla DSII e di assistenza agli utenti. La trasformazione digitale comporta un cambiamento organizzativo e l’evoluzione del lavoro deve essere costantemente sostenuta?

28 ott 2019

Ogni Santo 23 - Episodio #7: V per Visibilità

Gestire informazioni sensibili relative agli amministrati pone il problema del “cono di visibilità”, ovvero quale tipologia di dati devono essere consultabili dagli operatori delle amministrazioni e quali invece protetti per ragioni di privacy. Come coniugare nella progettazione dei nuovi servizi NoiPA la massima riservatezza dei dati con la necessità della loro lavorazione?